giovedì 11 settembre 2008

I want to believe!

Ho visto X FILES, il film
Distrutto, martoriato, ucciso da critica e (pare) pubblico.
A me non è dispiaciuto!
Si, certo, lontano dalla serie storica (o meglio lontano dalla serie quando c'era Mulder! Perchè andato via lui per me la serie è calata di brutto).
Quindi qui innanzi tutto c'è il lato positivo di rivedere insieme i due agenti Mulder e Scully!
Poi è vero, non ci sono gli alieni! non c'è un mostro! non c'è un mistero!
C'è un serial killer... o meglio una specie.
Ma anche nella serie storica ci son state puntate senza alieni, senza mostri e senza misteri... e con serial killer! In questo caso il tocco di x file è dato dalla presenza del prete sensitivo! Poco forse ma abbastanza per esser un x file.
Ma l'x file più grande è capire come mai il Vaticano non ha censurato il film: che è un continuo di preti pedofili, preti antiquati e preti seriosi e acidi che non aiutano un bambino malato...
Sarà per questo che ha avuto poco successo di pubblico? Ma è poi vero che ne ha avuto poco?
Comunque Mulder è sempre lui: fico, ironico e convinto delle sue idee!
E Scully... no, Scully no! l'hanno rovinata! E' diventata una "palla" di donna e non dal punto di vista fisico (perchè anzi si è dimagrita, pure troppo e le guance scavate hanno allungato il suo mento)! Sta sempre a dire "Mulder smetti" Mulder ritirati" "Mulder basta"... ma scusa te lo ricordi che sei tu che lo hai convinto insistendo a tornare in azione? E allora ora non rompere!
Una palla insomma!
E manco partecipa alle azioni con lui come ai vecchi tempi: quando Mulder insegue il colpevole c'è la tipa del FBI che corre con lui; e quando Mulder è nei guai arriva lei... ma fa tutto Skinner!
Altra pecca: Mulder e Scully a letto insieme; Mulder e Scully che si baciano più volte; Scully che si dichiara innamorata... Alla faccia di nove serie in cui il loro rapporto era rimasto in dubbio!
Comunque nel complesso il film mi è piaciuto nonostante sia eccessivamente macabro! E Ross è rimasta sveglia.
Bentornati X FILES!

...ma JACK BAUER è tutta un'altra cosa!!!

Nessun commento: