sabato 17 aprile 2010

Arriva il GRANDE MOU!


Salve!
Dopo decenni di muffa e ragnatele, aggiorno il mio blog! Incredibile!
E posto proprio perchè l'occasione è propizia (oltre al fatto che ho una mezzora di tempo libero che è già incredibile di per sè)!
In edicola da mercoledi scorso 14 aprile su TOPOLINO 2838 c'è una divertentissima storia scritta da un mago della sceneggiatura come Fausto Vitaliano e disegnata a fatica dal sottoscritto.
La storia in due puntate (quindi la conclusione sarà sul Topolino 2839 del 21 aprile) narra le divertenti avventure dei due cugini disastrosi Paperino e Paperoga alle prese con le peripezie di un "pericoloso" videogame calcistico: "Ultimate Mundiàl 2.0"!
I due paperi si sfideranno all'ultima piuma per cercare di vincere la partita, e grazie alla tecnica innovativa "Real 3 D" saranno essi stessi in campo come allenatori!
Dovranno però confrontarsi con un "pezzo grosso" del calcio, che è una specie di anima del videogame, un controllore della regolarità e della "sacralità" del gioco del calcio: il GRANDE MOU! Che è la versione simpatica a fumetti del grande Mou internazionale, l'attuale allenatore dell'Inter. Ci sarà da ridere. Anche perchè i paperi potranno utilizzare come giocatori le parodie di tutti i calciatori mondiali da Papertotti a Quàquà, da Abracadamovic a Paperinho (con un piccolo cameo anche di Maradì e Platinò)!
E all'interno un esauriente servizio sulle regole fondamentali e i trucchi del videogioco "Ultimate Mundiàl 2.0"! Buon divertimento! :)

http://tv.repubblica.it/edizione/milano/mourinho-a-fumetti-su-topolino/45416?video


Consigli per gli acquisti:
1) è uscito in tutte le edicole "TESORI Disney" 6: Le prime leggendarie imprese di Topolino Kid e Pippo sei Colpi! Lo consiglio caldamente (e non solo perchè io abbia disegnato la copertina) perchè Topolino Kid ha accompagnato la mia infanzia ed è per me un personaggio che amo particolarmente ( che il mio adorato Paperinik non me ne voglia!;)).

2) Consiglio poi anche il n.2 di "VALTER BUIO" la splendida e interessantissima miniserie di Alessandro Bilotta! Veramente un fumetto da non perdere!

3) Invece VENERDI 23 APRILE prossima settimana non perdete d'occhio le edicole perchè ...
ma di questo parliamo la settimana prossima!;)

1 commento:

Dr. Brignone ha detto...

Ciao Marco, complimenti per l'intervista su Anni d'oro n. 11! Per favore - vorrei sapere se vendi le tue tavole originali... grazie!