venerdì 9 gennaio 2009

Sono Tornato!

Finalmente aggiorno il mio blog! Effettivamente manco da un pò! ma chi se ne era accorto? A parte Valentina?;) Comunque ora SONO TORNATO! :)
E (combinazione!) in occasione dell'uscita su Topolino (attualmente in edicola) 2772 della prima puntata della serie "TI RICORDI, PAPERINO?", ambientata nel passato del nostro amato papero.
Vedremo per ora i primi tre episodi; i primi due su sogetto della brava Carlotta Quattrocolo, e il terzo tutto opera mia. L'idea è originale: ogni episodio ci racconta come Paperino incontrò per la prima volta "qualcosa" che fa parte ormai costante della sua vita. Il primo episodio riguarda la sua amata AMACA in giardino, che accompagna ormai da anni i suoi pisolini (meritati?). Poi nel secondo episodio vediamo le FRITTELLE che tanto allietano la sua tavola e di cui anche lo zione ne va ghiotto. e infine nel terzo episodio sarà la volta del PRIMO DEBITO! E la originalità sta anche nel fatto che a raccontare "l'incontro" sono gli oggetti stessi! Il tutto ambientato negli anni '60 quando i nostri paperi andavano a scuola, e precisamente alla Cornelius Coot High School! Giorni felici (Happy Days) in cui Paperino, Paperoga Ciccio e Archimede formavano una banda con lo stesso giubotto e il ciuffo gelatinoso alla Grease! E le ragazze avevano le gonne a palloncino e i cerchietti tra i capelli. Giorni in cui si passavano le serate ai drive-in o al pub di Arnold, ritrovo fisso dei ragazzi dopo la scuola. insomma storie divertenti e spensierate, con i giovani paperi alle prese con la realtà degli happy Days!
Spero vi divertano! Ci sentiamo presto, tanto ora...
Sono tornato! ;)

3 commenti:

Jack ha detto...

Ciao Marco, mi chiamo Giacomo e ho avuto il piacere di leggere la storia in questione, devo dirti che mi è piaciuta molto. Era il perfetto esempio di una buonissima storia: una di quelle che lette una volta ogni tanto (anzi, più di tanto) possono regalare emozioni inaspettate, ma se fossero pubblicate più spesso, non piacerebbero a nessuno. Fai i complimenti con Carlotta Quattrocolo (una new entry? non ricordo altre sue storie..) da parte mia per l'ottimo lavoro svolto. Una storia romantica tra Paperino e Paperina così la aspettavo da tempo (non che io sia un sdolcinato, però questo genere di storie a volte mi prendono), almeno qui lei non è l'insopportabile fidanzata-peso ma un sogno irraggiungibile che incredibilmente si avvera. E anche tu sei da lodare, contribuendo a creare una fantastica atmosfera che mi mette quasi nostalgia (anche se io gli anni '60, ma anche i '70 e gli '80, non li ho mai vissuti), e con le pose dei personaggi (si capisce perchè Paperina è il sogno del nostro PP ;) ). Spero vivamente che siano canoniche, queste storie, e sono curioso di vedere come saranno le prossime. Ciao

Marco ha detto...

Ciao Giacomo,
ti ringrazio per i tuoi complimenti! Spero che ti piaceranno anche le prossime storie, soprattutto la terza (quella sul PRIMO DEBITO) che è quella che ho scritto io.
Girerò i tuoi complimenti anche a Carlotta, che è molto brava e che si, è una new entry.
Ancora un GRAZIE, e un ciao.
Marco

Vanessa Valentine ha detto...

Eh, sei tornato ma te ne sei andato di nuovo, mi sembra...al Gerv piacciono le dolci mollezze dell'amore...bizantino e decadente...
fai scrivere il blog alla Ross...;))))))

la vostra peste Vanessa Valentine