mercoledì 15 ottobre 2008

Tanti auguri Ross! (The Mist)

16 ottobre 2008: tanti auguri Ross!

E per festeggiare cosa c'è di meglio se non andare al cinema?! Chi ti conosce sa quanto lo ami!;) e non al cinema a vedere un filmetto qualunque, ma un film HORROR! "The Mist" tratto dal bel racconto di Stephen King e diretto dallo stesso regista di BIRD e del Miglio Verde. Una garanzia.
E infatti il film è girato bene. E' un bel film. Decisamente. Si, forse la nebbia che uccide si è già vista ("Fog" vi ricorda qualcosa?); forse il gruppo di persone rinchiuse in un supermercato circondato da "mostri" non è un idea originalissima, come Romero docet; però quel che si sviluppa all'interno è qualcosa di insolito, che comunque esamina più l'animo umano che la lotta contro i mostri. I "buoni" trovano i "cattivi" tra di loro oltre che all'esterno. Chi non arriva ad odiare la predicatrice folle alzi la mano! Alla fine colpiscono e lasciano il segno più le scene tra gli "umani" che quelle con i "mostri". Mostri che tra l'altro hanno un non so che di dejavù, di Lovecraftiana memoria. Mostri che se forse non ci spiegavano la provenienza sarebbe stato pure meglio. E mi fermo qui per non spoilerare troppo. Comunque bel film a mio parere; non eccezionale, non il film horror d'autore che mi aspettavo, nemmeno il più bello degli ultimi anni, ma rimane un film godibile, con un finale... Già il finale! Un finale che mi fa rosicare non poco. Un finale che non ti aspetti, per fortuna... e purtroppo. No tranquilli non ve lo sto rovinando, non muore il protagonista o roba simile... semplicemente ti lascia l'amaro in bocca. Ma a me non piace uscire dal cinema con l'amaro in bocca! No, grazie! Io voglio il dolce, caro vecchio bel "HAPPY END"!
E per togliere l'amaro dalla bocca cosa c'è di meglio che dei cornetti da Romoli? Così tra un cornetto e un cappuccino, di nuovo tanti auguri Ross!
E ora... aspettiamo Wall-E!

5 commenti:

Vanessa Valentine ha detto...

Ma il titolo italiano di "the Mist" è "Tanti auguri Ross"?! Certo che come storpiamo i titoli originali noi italiani...
inty

Muresan ha detto...

Ciao Marco!!

mi chiamo Matteo e sono un Tuo grandissimo fan (nonché abbonato a TOPOLINO!)..volevo innanzitutto ringraziarti per il magnifico lavoro che hai fatto e che farai, il tuo modo di disegnare è unico ed irripetibile e spesso copio i tuoi disegni sperando di diventare, un giorno, bravo come te...Ti scrivo principalmente per una piccola richiesta...vorrei sapere se,mandandoti un foglio con busta pre-affrancata, potresti farmi un disegno di Paperino (così lo metto in camera mia in cornice) con Tua dedicaaa!!!

....Lo so...non hai tanto tempo e chissà quante richieste come la mia avrai...beh..io ci provo e spero riuscirai ad esaudire questo mio grandissimo desiderio!

Buon lavoro Marco, continua così e...Buon Natale!!!

Matteo

Marco ha detto...

Ciao Matteo,

grazie per i complimenti!
Ti farò molto volentieri un disegno con paperino, non appena ho un attimo di tempo libero. mandami il tuo indirizzo dove io te lo possa spedire.
Un saluto,
Marco

Muresan ha detto...

Grazie infinite!!! Se mi dici la tua email ti mando subito il mio indirizzo!!

Marco ha detto...

marco.gervasio@fastwebnet.it